Attivati i corsi di formazione UFI on line
UFI in collaborazione con Uni.Riz, (società di formazione attiva da oltre 30 anni al servizio dell'Avvocatura e dell'innovazione digitale forense) presentano i corsi di formazione e aggiornamento professionale on line volti a favorire approfondimenti tematici sui temi di maggiore attualità del comparto, aumentare le competenze e fornire utili strumenti di comprensione e approfondimento.
Attualmente sono stati attivati tre percorsi formativi aventi ad oggetto alcune recenti novità normative intercorse in materia antiriciclaggio nel corso del 2023, e precisamente:
- I 34 nuovi indicatori di anomalia dell’UIF
- Gli “Orientamenti di vigilanza di Banca d’Italia del 3.8.2023 sugli obblighi nel Private banking”
- Il nuovo registro dei Titolari effettivi
I corsi di formazione hanno ognuno la durata approssimativa di un’ora; sono facilmente fruibili anche da tablet / cellulare, con riconoscimento biometrico e rilascio dell’attestato di partecipazione a cura dell’ente certificatore Uni.Riz. al termine dell’attività formativa. Per il mese di dicembre gli associati UFI potranno fruire gratuitamente dei corsi sopra indicati previa richiesta delle credenziali di accesso ad UFI all’indirizzo mail info@unionfin.it .
Ultime news
Associazione Nazionale fra le Imprese Assicuratrici - ANIA Assemblea Annuale
Importante Intervento di Luigi Federico Signorini, Direttore Generale della Banca d'Italia e Presidente ...
UIF: Rapporto Annuale 2023
Come emerge dal report annuale 2023 dell’attività dell’Unita di Informazione Finanziaria della Banca d’Italia presentato dal Direttore Enzo Serata, le ...
LA BCE TAGLIA ITASSI
Il Consiglio direttivo della BCE ha deciso oggi di ridurre di 25 punti base i tre tassi di interesse di riferimento.