Riapre la storica sede della Banca d’Italia in Via IV Fontane a Roma, sarà la nuova sede del Dipartimento Vigilanza Bancaria e Finanziaria

03 marzo 2023

Il Governatore della Banca d’Italia, Ignazio Visco, ha accolto oggi il Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, nei “nuovi uffici” dello storico stabile di Via delle Quattro Fontane, completamente ristrutturato per accogliere gli oltre 500 dipendenti del Dipartimento Vigilanza Bancaria e Finanziaria della Banca d’Italia.

I lavori di ristrutturazione iniziati a febbraio 2017 si sono finalmente conclusi. Gli interventi di ristrutturazione straordinaria hanno riguardato molteplici aspetti strutturali, conformità impiantistica, sistema antincendio, risparmio ed efficientamento energetico, comfort ambientale e tutela e valorizzazione del sito e dei relativi ritrovamenti archeologici.

Ultime news

20 mar 2024

ELEZIONI ORGANI OAM

Il 20 marzo 2024 si è concluso il processo di elezione degli organi di gestione e di controllo dell'Organismo. Francesco Alfonso è stato confermato Presidente ...

11 mar 2024

ELEZIONI OAM 2024

L'Organismo degli Agenti e dei Mediatori ha eletto il nuovo Presidente del Collegio Sindacale.

07 mar 2024

BCE, i tassi restano invariati

Confermate quelle che erano le aspettative della quasi totalità degli analisti, nessuna sorpresa dalla riunione del Consiglio direttivo BCE del 7 marzo 2024.

leggi tutte